Seguici su

Facebook

Seguici su

YouTube

Scrivici 

Il prossimo live... 

 

... a breve !!!!

 

Saby: Voce

 

Sin da piccola coltiva la passione per la musica e il canto iniziando dapprima con lo studio della chitarra.

 

Nell’arco dei vari anni frequenta stages di musicisti e corsi di canto moderno presso le scuole MTDA e Staff Music School di Roma, studiando impostazioni vocali Pop e Rock ed i principi fondamentali della tecnica vocale. Il suo eccletticismo e duttilità vocale l'hanno poi portata a collaborare anche con musicisti e progetti di natura jazz seguendo parallelamente lo studio presso la Scuola di Musica Popolare Arvalia di Roma dove viene inserita nel laboratorio jazz.

 

Partecipa nel frattempo a varie band rock, pop e jazz e dal 2015 inizia la collaborazione con i CoverAge con i quali riveste a pieno titolo il ruolo di "front woman" rivelando tutte le sue doti vocali in un repertorio impegnativo e variegato.

 

Giulio Lo Piano: Chitarra e cori

 

Nato a Modena dove nello scantinato della sua casa si esercitavano quelli che saranno poi diventati l’Equipe 84. Appassionato della musica ascoltata prima e suonata poi in tutte le sue manifestazioni, tanto che il suo inglese lo ha approcciato cantando i brani dei Beatles e dei Rolling Stones ed il suo senso del ritmo lo ha acquisito attraverso una prima esperienza alla batteria.

 

Cresciuto musicalmente all’ombra dei ritmi vintage di Woodstock e sperimentando le armonie del Blues attraverso i brani di John Mayall ed Eric Clapton passando per le sonorità di JJ Cale, ha assimilato i gusti dell’epoca corrente sia nei repertori italiani che in quelli anglosassoni attraverso la sperimentazione con gruppi dalle caratteristiche più varie e moderne. In questo modo assimila concetti legati alla musica dei Deep Purple, Led Zeppelin, Supertramp, Joe Cocker, Genesis, Pink Floyd, Dire Straits e via dicendo acquisendo una visione totale delle strutture musicali rock e pop e creando la versatilità idonea per suonare tutto, sempre e dovunque si voglia rappresentare una buona ritmica con la propria chitarra. All’occorrenza non disdegna di cimentarsi con l’armonica e con le percussioni.

Maurizio Maimeri: Tastiere

 

Appassionato di musica, sin da bambino comincia a suonare ad orecchio sulla pianola Bontempi i successi degli anni '80 che ascolta alla radio. Invogliato dalla nonna concertista, passa allo studio del pianoforte per circa 6 anni fino all'adolescenza in cui, attratto dalla musica rock (Beatles e Guns 'n' Roses su tutti) inizia a suonare la chitarra (Ritmica e poi solista) da autodidatta.

Prosegue le sue esperienze in alcuni gruppi musicali come chitarrista per poi ritornare, negli anni duemila, al primo amore : le tastiere.

I suoi miti... Tanti, forse troppi : U2, Beatles, Pink Floyd, Guns, Metallica, Simple Minds, Rush, Aerosmith, Dire Straits, Van Halen ma anche gruppi di minore fama come Adventures, Travis, Manic Street Preachers, Kansas, Rush, etc. nonchè tutta la musica pop-dance anni '80 ricca di sonorità particolari costruite con i sintetizzatori.

Riccardo Candelaresi: Basso e cori

 

Suona basso, tastiere e chitarra appresi con un metodo da autodidatta basato su un unico obiettivo: saper suonare i Beatles !

 

In questo percorso si è ovviamente ritrovato a suonare un pò di tutta quella musica che ascolta da quando ha l'età della ragione ovvero dai Pink Floyd ai Genesis, da Lucio Battisti a De Gregori, passando per Police, U2, Eric Clapton, Bowie, Elton John, Supertramp, Fleetwood Mac, Rolling Stones, etc. ma è solo in età "adulta" che si appassiona alla ritmica del funk e del r'n'b ed alle sonorità più hard dei Led Zeppelin.

 

Del basso ama la geometria delle linee musicali e quello spirito di unione tra ritmo e melodia che deve dare corpo alla musica che si suona insieme.

Paolo Matozzi: Batteria

 

Suona per istinto sin dall'adolescenza. Ha fatto parte di numerosi gruppi, affrontando altrettanti generi. Alla naturale propensione verso lo strumento ha unito a più riprese nel corso del tempo  un decennio di studi che proseguono tutt'ora.